Skip to main content

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.
L’obiettivo è informare i visitatori del sito www.eclectik.it circa le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è:
Free Action s.n.c.
Via Madama Cristina, 142
10126 – Torino
P.IVA 10810450014
mail: info@eclectik.it
Telefono: +39 333 441 83 43

2. TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI

Il sito può raccogliere i seguenti dati personali:

  • Dati di navigazione: indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, pagine visitate, orario di accesso (raccolti automaticamente dai sistemi informatici a fini statistici e di sicurezza).
  • Dati forniti volontariamente dall’utente: nome, cognome, e-mail, numero di telefono, messaggi inviati tramite moduli di contatto.
  • Cookie e tecnologie simili: per migliorare la navigazione, raccogliere statistiche e, se presenti, per finalità di marketing. Per maggiori informazioni si rimanda alla Cookie Policy.

3. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali raccolti sono trattati per le seguenti finalità:

  • Rispondere a richieste di informazioni o preventivi inviate dall’utente tramite il sito (base giuridica: esecuzione di misure precontrattuali).
  • Adempiere ad obblighi di legge (base giuridica: obbligo legale).
  • Garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del sito (base giuridica: legittimo interesse del titolare).
  • Attività di marketing diretto, previo consenso esplicito dell’utente (base giuridica: consenso).

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avviene con strumenti elettronici e cartacei, adottando misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza, la riservatezza e l’integrità delle informazioni.

5. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono raccolti e, in ogni caso, non oltre:

  • 12 mesi per le richieste di contatto e preventivo;
  • 10 anni per dati amministrativo-contabili in ottemperanza a obblighi di legge;
  • fino a revoca del consenso per finalità di marketing.

6. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati potranno essere comunicati a:

  • Collaboratori e dipendenti del titolare debitamente autorizzati;
  • Fornitori di servizi tecnici (hosting provider, gestori di sistemi informatici);
  • Professionisti o consulenti per adempimenti legali e fiscali.

I dati non saranno diffusi a soggetti indeterminati né trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo senza adeguate garanzie.

7. DIRITTI DELL'INTERESSATO

Gli utenti, in qualità di interessati, possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui:

  • diritto di accesso ai dati personali;
  • diritto di rettifica e aggiornamento;
  • diritto alla cancellazione (“oblio”);
  • diritto di limitazione del trattamento;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • diritto di opposizione al trattamento;
  • diritto di revocare il consenso (senza pregiudicare la liceità dei trattamenti basati sul consenso prima della revoca);
  • diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Le richieste vanno inviate al titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati.

8. MINORI

Il sito non raccoglie intenzionalmente dati relativi a minori di 16 anni. Se informazioni di minori fossero registrate per errore, il titolare provvederà a cancellarle tempestivamente.

9. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente informativa in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno pubblicate su questa pagina con data di aggiornamento.

Ultimo aggiornamento: settembre 2025